Cerca il tuo lavoro ideale all'isola d'Elba con l'aiuto di corsi e annunci!

OFFERTE DI LAVORO

 

IDOLWEB è il nuovo servizio internet gratuito della ARTI per l'accesso ai servizi per il lavoro.

 

L'obiettivo principale è garantire ai cittadini, alle imprese e agli altri operatori del sistema lavoro un servizio on line per accedere alle informazioni e ai servizi per il lavoro e rendere più efficace l'incontro tra domanda e offerta di lavoro.

Cittadino

Ricercare le offerte di lavoro nella banca dati

 

La ricerca di lavoro in banca dati si effettua con due modalità: 
Visualizza offerte di lavoro pubblicate per raggruppamento o con Ricerca Avanzata
Questa modalità consente di visualizzare in base ad opportuni raggruppamenti le offerte di lavoro presenti a sistema, immesse sia dal Centro Impiego sia direttamente dalle Aziende e dagli Intermediari pubblici e privati(comunque verificate dal Centro Impiego). 
Con questa modalità le offerte vengono visualizzate con i seguenti raggruppamenti:
 

  • Qualifica: offerte raggruppate per qualifica professionale. Es. Cuoco (..), Infermiere (..) , Barista (..)... Cliccando sui singoli raggruppamenti sarà possibile visualizzare l'elenco delle offerte che appartengono alla qualifica scelta (tra parentesi viene indicato il numero di offerte di lavoro presenti nello specifico raggruppamento).

  • Centro Impiego: offerte raggruppate in base al Centro Impiego della Provincia che ha inserito e che gestisce l'offerta di lavoro. (tra parentesi viene indicato il numero di offerte di lavoro presenti nello specifico raggruppamento).

  • Tipo Offerta: offerte raggruppate per tipologia. Es. Preselezione (..) offerte delle imprese che ricercano personale con l'ausilio dei servizi per l'Impiego, Contatto Diretto (..) offerte delle imprese che possono essere contatatte direttamente dai cittadini, Pubbliche amministrazioni (..) offerte di lavoro delle pubbliche amministrazioni mediante avviso pubblico .... (tra parentesi viene indicato il numero di offerte di lavoro presenti nello specifico raggruppamento).

  • Tipo contratto: ofefrte raggruppate per tipologia contrattuale. Es. Tempo Indeterminato (..), Tempo Determinato (..), Apprendistato (..) , Tirocinio (..) ..... (tra parentesi viene indicato il numero di offerte di lavoro presenti nello specifico raggruppamento).

Ricerca avanzata


C'è sempre poi la possibilità di effettuare la Ricerca Avanzata per specifici campi: 
Qualifica, Tipo offerta, centro Impiego, Comune sede di lavoro, Tipo contratto

Attraverso la Ricerca Avanzata è possibile indicare alcuni o tutti i filtri da applicare per estrarre le offerte di lavoro corrispondenti ai criteri applicati. Il filtro qualifica è a testo libero mentre gli altri filtri sono liste contenenti solo i valori per i quali esistono offerte pubblicate. Non impostando alcun filtro il tasto cerca visualizza tutte le offerte valide presenti a sistema.

Candidarsi ad un'offerta: la scheda di autocandidatura

 

Ad eccezione delle offerte di lavoro di Contatto diretto, per le quali è possibile contattare direttamente l'azienda inserzionista ai riferimenti indicati dalla stessa, per tutte le altre offerte viene proposta una scheda di autocandidatura precompilata sulla base delle richieste dell'offerta e dei dati di registrazione dell'utente. Viene inoltre proposto un campo note per permettere all'utente di indicare o esplicitare meglio eventuali dettagli ritenuti utili ai fini della candidatura. Viene inoltre chiesto al cittadino di caricare tramite una funzione di upload (caricamento), un curriculum in un formato qualsiasi (pdf, word, txt, ecc.) Le autocandidature immesse, assieme al curriculum, saranno ricevute dal Centro Impiego competente per la loro valutazione.

CORSI DI FORMAZIONE

Il Cescot Formazione srl è agenzia formativa accreditata presso la Regione Toscana e certificata in qualità UNI EN ISO 9001 : 2008 . ha come mission quella di realizzare interventi formativi, pubblici e privati fortemente agganciati alle richieste del mercato del lavoro e del contesto territoriale di riferimento con un occhio di riguardo alle esigenze delle imprese.

Tali interventi vengono di volta in volta rilevati attraverso specifiche analisi statistiche, la partecipazione a bandi pubblici o rispondendo direttamente a richieste di committenti pubblici o privati.

L’attività del Cescot è imperniata sulla valorizzazione di consolidate esperienze, maturate e provenienti dal campo della formazione. 
Gli obiettivi prefissi sono il perseguimento del miglioramento continuo attraverso la costante rilevazione delle attese del “cliente” e di tutte le parti interessate e della loro soddisfazione; l’individuazione e l’attuazione delle metodologie appropriate, insieme alle risorse professionali e materiali più adeguate, al fine di diffondere e trasmettere ai corsisti tutte le conoscenze, le competenze e le capacità professionali necessarie per uno sviluppo ed una crescita personale e professionale continua.
L’andamento operativo ed i risultati ottenuti dalle attività del Cescot sono sottoposti a continuo monitoraggio, in base alle valutazioni, ai consigli ed ai suggerimenti del sistema committente/beneficiari, dalla rete istituzionale di riferimento, sempre in coerenza con le strategie dell’organizzazione.

LE AREE DI ATTIVITÀ FORMATIVE VERTONO SUI SEGUENTI SETTORI:
 

· Attività corsuali a pagamento: Orientamento alla Formazione al lavoro, Formazione imprenditoriale; Formazione per l’avvio di impresa; Corsi per l’iscrizione agli albi professionali, Formazione per apprendisti

· Attività corsuali “pubbliche”: azioni formative a commessa prestabilite sulla base di decreti ministeriali o di capitolati a seguito di bandi di gara per le quali le esigenze del cliente sono chiaramente definite;

· Attività non corsuali: Progettazione integrata nei settori del commercio, turismo e servizi; 

· Attività di supporto alla rete Confesercenti: Formazione per il sistema Confesercenti; Formazione Formatori per garantire il trasferimento di buone prassi;

· Aggiornamento delle figure professionali impiegate e la qualità dei servizi erogati; Erogazione dei servizi alle sedi provinciali: informazione, consulenza, progettazione, rendicontazione, selezione, predisposizione di materiali didattici e di metodologie