Yoga della risata  Centro Giovani Portoferraio

 

 

Ridere senza motivo - Incontri di Yoga della risata presso il Centro Giovani di Portoferraio

·                             28 Marzo - 18 Aprile - 16 Maggio - 30 Maggio dalle 16 alle 18

 

Si consiglia abbigliamento comodo, tappetino o telo, calze antiscivolo, copertina,acqua. 

 

Per Info Anna:349 7959281

Quando tu ridi, cambi 

E quando cambi 
Il mondo cambia con te 
(Dr. Madan Kataria)

 

Una spiegazione più dettagliata di cosa sia lo Yoga della risata:
Lo yoga della Risata o "Laughter Yoga", la pratica ideata dal medico indiano Madan Kataria nel 1995, è un metodo unico per ridere senza motivo, proprio come fanno i bambini. 

Combina esercizi di risata incondizionata con la respirazione profonda. Si comincia a ridere come se si trattasse di un esercizio fisico in gruppo, ma, grazie al contatto visivo e alla giocosità, presto si trasforma in risata spontanea e contagiosa. 

Il corpo non distingue tra risata vera o indotta; se quest'ultima viene praticata intenzionalmente si ottengono gli stessi benefici fisiologici e psicologici. È stato scientificamente dimostrato che la risata ha un impatto profondo sul corpo e sulla mente: essa è un efficace e immediato antidoto a tutte le situazioni stressanti che ci troviamo ad affrontare e predispone ad un atteggiamento positivo. Stimola la produzione di endorfine e serotonina a livello cerebrale generando uno stato di benessere, migliora la circolazione sanguigna e abbassa i livelli di pressione arteriosa, potenzia la capacità di respirazione e molto altro.