Concerto di Pianoforte e Violoncello


L' Associazione MaggyArt di Capoliveri, in collaborazione con l'Associazione Musicale Modigliani, presenta il concerto del duo formato da Alessio Cioni al piano e Lucio Labella Danzi al violoncello, che presenteranno musiche di L. van Beethoven e S. Rachmaninoff.

Alessio Cioni, classe 1973, ha partecipato a numerosi Concorsi Nazionali per giovani pianisti, ottenendo sempre ottimi riconoscimenti da parte delle commissioni giudicatrici; attualmente è Direttore Artistico della Stagione Toscana Classica dell’Orchestra da Camera Fiorentina.

Lucio Labella Danzi fonda nel 2010, presso la Scuola di musica di Collesalvetti, il “Clara Schumann Cello Ensemble”, un’orchestra di violoncelli di cui è concertatore e solista. L’ensemble è ospite nelle stagioni concertistiche degli Amici della Musica di La Spezia, Toscana Classica, Francigena International Arts, Effetto Venezia. Ha insegnato nei Conservatori di Trento, Castelfranco Veneto e Bolzano ed è titolare della cattedra di Violoncello presso il Conservatorio “Cherubini” di Firenze.

Con la programmazione di questo concerto l'Associazione MaggyArt continua il suo l'impegno di offrire al pubblico delle occasioni uniche di incontro con la musica classica suonata dai migliori strumentisti che il panorama classico offre, in un contesto suggestivo e raccolto com'è il Piccolo Auditorium del Teatro Flamingo. Il concerto sarà anche l'occasione per contribuire alla raccolta di fondi necessari al restauro dell'antico Organo a Canne del Santuario della Madonna delle Grazie.

PROGRAMMA:

Prima Parte - L. van Beethoven: Sette variazioni sul tema da “Il Flauto Magico”

Seconda Parte - S. Rachmaninoff: Sonata op.19 per violoncello e pianoforte -lento/allegro moderato -allegro scherzando -andante -allegro mosso.


Featured Posts
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • SoundCloud App icona
  • Icona App Instagram
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square