Un ritrovo per i ragazzi e qualcosa di più...

Ciao a tutti!

Oggi, come secondo giorno di alternanza scuola-lavoro al Centro Giovani di Portoferraio, in Calata Mazzini numero 37, abbiamo deciso di presentarvi questa struttura con gli interessanti corsi che propone per i ragazzi, non solo del comune di Portoferraio, ma di tutta l'Elba.

Sebbene non sia molto conosciuta, dà la possibilità di coltivare una passione e di fare nuove amicizie. Inoltre il posto dispone del servizio PAAS. Quattro computer collegati ad una rete internet gratuita.

I corsi sono disponibili dal lunedì al sabato e offrono i seguenti servizi:

Per quanto riguarda la danza abbiamo:

-Danza Classica: insieme all'insegnante Michela Vitrano, il lunedì e il giovedì dalle ore 14.00 alle ore 16.30 nella sala Rossa.

-Shuffle dance: ballo che consiste nel muovere le gambe, i piedi e le mani a tempo di musica. Il corso sarà svolto da Giulio Nosenzo nella sala Rossa, il martedì dalle ore 17.00 alle ore 19.00

-Break Dance: con Davide Piras e Federico Garfagnoli nei giorni mercoledì e venerdì dalle ore 16.30 alle 18.00 nella sala Rossa.

-Danza Contemporanea: corso condotto da Angela Iannì il giovedì nella sala Rossa dalle 16.30 alle 18.00

- Hip Hop: corso che comincerà da Aprile con Alessia Rigacci e Noemi Alessi nella sala Rossa dalle ore 17.00 alle ore 19.00

Per il teatro troviamo:

- Teatro-Danza: laboratorio dai 25 anni ai 35 anni, in cui sia l'utente che l'operatore fanno un percorso per risvegliare il corpo dalla monotonia della quotidianità fino alla scoperta delle proprie emozioni e della propria creatività. Il corso sarà tenuto da Angela Iannì il martedì e il mercoledì dalle ore 19.00 alle ore 21.00 nella sala Rossa.

-Teatro: corso classico di recitazione insieme all'insegnante Roberto Rossi il sabato dalle ore 14.00 alle ore 17.00 nella sala Rossa.

-Laboratorio intensivo di teatro: corso che partirà da aprile con Carla Pibia il mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 16.30, nella sala Rossa. I ragazzi avranno la possibilità di entrare nella dimensione teatrale mediante la conoscenza dello spazio, del ritmo e dell'improvvisazione.

Sono disponibili anche altri corsi come:

-S.O.S Scuola: disponibile su appuntamento insieme ad Ermes Sassaroli e Alessia Rigacci, per le materie scientifiche, e Pierpaolo Quagliotti, per le materie artistiche.

Il corso si terrà il martedì e il venerdì dalle ore 16.00 alle ore 18.00, nella sala Gialla.

-Subbuteo: un gioco da tavolo nel quale viene riprodotto il gioco del calcio in miniatura. Disponibile il martedì dalle ore 18.00 alle ore 19.00 insieme a Pierpaolo Quagliotti, nella sala Blu.

-Affresco: durante il corso si impareranno a conoscere gli affreschi più famosi e la loro storia e si apprenderà la tecnica pittorica. Ogni partecipante avrà inoltre la possibilità di realizzare la sua piccola opera d’arte e portarla con sé. Dopo il successo della prima edizione, ad Aprile inizierà la seconda, guidata da Gaia Monopoli, il martedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00 nella sala Gialla.

-Canto: incredibile opportunità offerta da Barbara Barbato il mercoledì dalle ore 14.00 alle ore 19.00 nella sala Prove.

- Sea perch robotica: laboratorio in cui i ragazzi impareranno a costruire dei veri e propri robot pensati per la pulizia del nostro mare. Sarà tenuto il sabato da Michele Cocco dalle ore 10.00 alle ore 12.00 nella sala Gialla.

-Dj lab: a partire da aprile inizierà il corso per imparare il mestiere del dj, si terrà il venerdì con Davide Palmieri dalle ore 15.00 alle ore 17.00 nella sala Prove.

Per informazioni:

-chiamare il numero 0565-930680

- email: informagiovani.portoferraio@gmail.com

- vedere le pagine facebook: "Biblioteca comunale Foresiana Ragazzi" , "Centro Giovani Portoferraio", "Informagiovani e PAAS Portoferraio", "Teatro dei Vigilanti -Renato Cioni".

Venite a trovarci!!


Featured Posts
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • SoundCloud App icona
  • Icona App Instagram
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square