NUOVI CORSI AL CENTRO GIOVANI DI PORTOFERRAIO!

In arrivo una serie di corsi e di attività presso il Centro Giovani di Portoferraio.

Questi corsi hanno l'obiettivo di continuare a fornire input formativi ai ragazzi e di socializzazione abituali ai frequentatori della struttura a chiunque avesse voglia di avvicinarsi a queste iniziative.

Qui sotto trovi l'elenco completo con le informazioni necessarie per scegliere correttamente.

Dj Lab-Corso per Dj

Il laboratorio Dj Lab ha l'obiettivo di avvicinare alla professione del dj, conoscere gli strumenti del imparare a mixare e scegliere dei brani per creare una selezione musicale personale e interessante. ll corso è consigliato a chi è estraneo al mondo creare del una djing, ma appassionato di musica e ha voglia di imparare le nozioni fondamentali per intraprendere la professione del Dj.

Il corso partirà al raggiungimento di 5 iscritti. Si svolgerà il mercoledì dalle 17.30 alle 19.30, ma in accordo con i ragazzi che parteciperanno, potrebbe cambiare ogni giorno. Per iscrizioni chiamare l'Informagiovani

Laboratorio di pittura, illustrazione e libera espressione

Nel laboratorio si apprenderanno tecniche artistiche di facile realizzazione, e si imparerá a combinarle fra loro per ottenere l'effetto voluto. Sarà incoraggiata la prova, l'esperimento, l'esplorazione, in accordo con le proprie urgenze di espressione personale. Si andrà alla ricerca dell'equilibrio tra padronanza degli strumenti e efficacia dell'immagine, per avvicinarsi il più possibile a ciò che si vuole rappresentare, con le emozioni che si vogliono trasmettere. Si utilizzeranno gli acquerelli, le carte veline, forbici e colla, cartoncini colorati, carta da pacco, cartone.

Il laboratorio è gratuito.

Si svolgerà il venerdì, dalle 13.30 alle 16.

Per iscrizioni chiamare l'informagiovani.

Corso di introduzione al linguaggio fotografico

ll corso è rivolto a ragazzi dai 16 ai 18 anni che vogliamo apprendere le basi della tecnica fotografica e prendere consapevolezza di questa forma espressiva. Così come le parole, anche le immagini, scelte dall'infinito campionario che la realtà offre, sono capaci, una volta che se ne padroneggi la grammatica, di trattenere un'esperienza fatta, di esprimere un'emozione, di dare forma a uno sguardo poetico o a un'idea.

Si svolgerà ogni martedì dalle ore 18.15 alle 20.00 corso inizierà a gennaio, data da definirsi sulla base delle iscrizioni Per iscrizioni chiamare l'Informagiovani

Conversazioni in Francese

Insegnate madrelingua impartirà lezioni di conversazione in francese. rivolte a studenti che vogliano rafforzare la competenza linguistica orale e ad operatori del settore turistico (max che 35 anni). Gli argomenti trattati saranno adeguati alla necessità dei partecipanti.

Le lezioni si svolgeranno il mercoledì dalle 16.30 alle 17.30 per un minimo di 4 ad un massimo di 6 partecipanti.

Le lezioni inizieranno non appena si raggiungerà il numero minimo di partecipanti.

Per iscrizioni chiamare l'informagiovani.

Conversazioni in Inglese

Insegnante madrelingua impartirà lezioni di conversazione one to one e offrirà sostegno per i compiti d'inglese. Le lezioni si svolgeranno dietro appuntamento e inizieranno dal 7 gennaio 2019. Per informazioni e appuntamenti chiamare Jacqueline nella fascia oraria 16-18 tel. 3343696507.

La maggior parte dei particolarmente specializzati. corsi sono gratuiti, ad eccezione di quelli che richiedono la presenza di insegnanti

Il gioco del lunedì

Insieme a queste attività, il Centro Giovani ospiterà delle Sessioni di Yu-Gi-Oh! Tutti i lunedì dalle 16, presso il centro giovani, si riunisce un gruppo di appassionati del gioco di carte collezionabili Yu-Gi-Oh!, derivato dall'analogo gioco immaginario che appare nel manga e nell'anime omonimi.

L'unico requisito richiesto è di munirsi di un proprio mazzo di carte (Deck).

La partecipazione è gratuita.

Per informazioni e adesioni chiamare Giovanni 3881590222.


Featured Posts
Recent Posts
Archive
Search By Tags