I problemi dei bus all'Elba, secondo noi

Siamo ragazze adolescenti che abitano all’Elba e abbiamo deciso di condividere con voi uno dei principali problemi presenti per chi vive qui: I collegamenti con gli autobus.

foto presa dal "Corriere Elbano"

Le nostre scuole superiori si trovano nell’unica città dell’isola, Portoferraio.

La maggior parte degli studenti però, abita lontano.

Si rende quindi necessario usufruire dell’autobus per arrivare a scuola e per spostarci senza dover essere accompagnati.

La problematica, secondo la nostra esperienza, è che dall’estate appena trascorsa abbiamo assistito al raddoppio dei costi dei biglietti, con la “promessa” del miglioramento dei servizi e dei mezzi, ma ci pare che questo miglioramento non sia ancora avvenuto, o per lo meno, non ce ne siamo accorte.

Ci rendiamo conto che essendo su un’isola le cose sono tutte un po' più complicate e sappiamo che il servizio autobus è gestito nello stesso modo in tutta la Toscana.

Vediamo però che il servizio che ci viene offerto effettivamente non basta.

Per spostarci, specialmente se si abita in determinati posti, e se non si è in possesso di una macchina, siamo costretti a chiedere sempre un passaggio.

Sappiamo che gli incaricati sono a conoscenza di alcune di queste problematiche.

Vengono sottolineati i gravi disagi con disservizi, che provocano ritardi nell'entrata a scuola.

Il tempo necessario ad alzare i costi è relativamente poco, ma quello per migliorare il servizio sembra non bastare mai.

#atl #autobus #bus #Portoferraio #problematiche

Featured Posts
Recent Posts