Le discoteche all'Isola d'Elba

I locali notturni e discoteche scarseggiano all'Elba, ma possiamo comunque trovare locali adatti a ragazzi di tutte le età come il Club 64, Giannino, Decò e New Mandel Club.

Il Club 64 è stata inaugurata nel 1964, anno da cui prende il nome, ed è stata la prima discoteca sull'Isola. Il locale è aperto solo durante la stagione estiva e, ora come ora, è l'unico aperto D’ESTATE sul versante Ovest dello scoglio per ragazzi della nostra età. E' in località Capannone, sulla strada provinciale che porta a Marciana Marina, subito dopo il bivio per la Biodola. E' costituito da 2 sale, una al chiuso e l'altra all'aperto: la sala al chiuso ospita una pista da ballo ampia dove poter ballare musica house e techno, mentre la sala fuori è caratterizzata da musica commerciale, ovvero le canzoni che tutti conoscono e del momento. I prezzi variano a seconda delle serate e del periodo, nel mese di Agosto i prezzi aumentano, ma c'è la possibilità di avere delle riduzioni, che puoi trovare in diversi bar e negozi in giro per l'Elba o puoi direttamente chiedere ai PR, che si occupano di fare pubblicità al locale. L'apertura del locale QUEST’ANNO è prevista per il 13 DI Aprile.

Un altro locale situato nel versante Ovest dell'isola è il Giannino Live Music. E' un locale che si rivolge ad una fascia di età più alta perchè è frequentato da persone dai 30 anni in su. Si trova in località La Pila a Marina di Campo, poco prima dell'aeroporto. Anche questo è aperto solo durante la stagione estiva.

Passando sull'altro versante troviamo il Decò, locale situato sotto Capoliveri, prima del New Mandel Club. Originariamente chiamato L'Ophir, è adatto soprattutto ai più giovani. E' suddiviso in 3 sale con 3 diversi generi musicali come huose, dance e live. Il locale è aperto tutto l'anno e ogni sabato il tema della serata cambia. Essendo aperto tutto l'anno è munito anche di deposito giacchetti. Il prezzo varia a seconda delle serate e le donne pagano meno. Si trova in località la Trappola a Capoliveri.

Per ultimo troviamo il New Mandel Club situato a Capoliveri in località Morcone, poco dopo il Decò. Questo locale è al chiuso ed è aperto solo durante la stagione invernale mentre durante l'estate fa serate in giro per l'Elba 2 volte al mese. Durante la scorsa stagione estiva è stato affiancato dalla crew di “INVIBE Viaggi Evento” e insieme hanno realizzato il Project X, una serie di serate in giro per l'isola e per le spiagge. Come gli altri locali il prezzo varia a seconda della serata e delle condizioni, ad esempio entrata gratis entro un orario ben preciso.

Per maggiori informazioni sulle serate e sui costi potete visitare le loro pagine facebook:

https://www.facebook.com/Club64Elba/

https://www.facebook.com/GIANNINO-LIVE-MUSIC-185945618703/

https://www.facebook.com/DECO-music-Club-capoliveri-52078572562/

https://www.facebook.com/newmandelclub/

Oppure sulle loro pagine instagram:

https://www.instagram.com/club64isoladelba/?hl=it

https://www.instagram.com/deco_music_club/?hl=it

https://www.instagram.com/newmandelclub/?hl=it



Featured Posts
Recent Posts