Giochi delle Isole 2019

I giochi delle isole 2019 si svolgeranno all'Isola d'Elba dal 21 al 26 maggio.

L'evento si svolgerà negli impianti sportivi dell'isola ad eccezione del nuoto e della pallamano, ospitate da Piombino poiché sull'isola non sono presenti piscine regolamentari.

Per i ragazzi dell'Elba questa sarà un opportunità da non perdere in quanto grande occasione per socializzare e per misurarsi con atleti di tutto il mondo. La scelta dell'isola toscana è stata ufficializzata da Adalberto Bertucci, vicesindaco di Portoferraio, il quale ha seguito una lunga trattativa con il COJI (comitato organizzatore della manifestazione) che è andata a buon fine.

Questo progetto comporta un grande sforzo da parte dei comuni elbani sia dal punto di vista economico che organizzativo. Uno dei problemi principali è quello di mettere insieme sponsor, albergatori e verificare gli impianti sportivi.

«Perché – spiega Bertucci – i giochi riguardano tutta l’Elba, quindi saranno coinvolti tutti i comuni elbani e di conseguenza gli impianti sportivi del comprensorio».

(fonte presa da: https://iltirreno.gelocal.it/piombino/cronaca/2018/06/07/news/giochi-delle-isole-l-elba-vuole-l-edizione-2019-1.16935852 )

Al momento non si conosce ancora il numero delle isole che partecipano a questa edizione. Nemmeno sulla presenza delle squadre sarde c’è la conferma, ma la partecipazione sembra scontata. L’Elba ospita i Giochi dopo la rinuncia nel 2009.


Featured Posts
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • SoundCloud App icona
  • Icona App Instagram
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square