L’allerta meteo codice arancione al Elba

Cambiano le condizioni meteo e dalle ore 21 di oggi, lunedì 25 Marzo 2019 fino alle ore 23.59 di domani, martedì 26 Marzo scatta l'allerta meteo con codice arancione per rischio vento all'isola d'Elba e sulla costa.

Dalla tarda serata di oggi infatti è previsto l'ingresso di aria fredda da nord e di forti venti di Grecale (intorno alle ore 21-22) con raffiche di 80-100 chilometri orari.

L'Intercomunale di Protezione Civile Elba occidentale fa sapere che è stata emesso un avviso che invita tutta la popolazione del versante occidentale dell’Isola d’Elba, residenti nei Comuni di Campo nell’Elba, Marciana e Marciana Marina, per tutto il periodo dell'allerta e al verificarsi di vento di elevata intensità, a prestare attenzione ai seguenti scenari di eventi previsti, adottando tutte le possibili misure di auto-protezione.

Potrebbero infatti verificarsi blackout elettrici e telefonici, caduta di alberi, cornicioni e tegole, danneggiamenti alle strutture provvisorie, problemi alla circolazione stradale, ai collegamenti marittimi e alle attività marittime. Ed è richiesta particolare attenzione ai cantieri edili con presenza di ponteggi.

Articolo preso su :

https://www.quinewselba.it/campo-nell-elba-arriva-il-vento-di-grecale-scatta-lallerta-meteo.htm


Featured Posts
Recent Posts