Sfida a colpi di “likes” e “stories”

Questo è “Digital Detox”, concorso su Instagram che premia l’utilizzo consapevole della rete i giovani dai 16 anni in su.

Il contest di Fondazione Arezzo Wave Italia e Regione Toscana mette in palio una vacanza di tre giorni in barca nello scenario spettacolare dell'Argentario per gli studenti delle superiori.

RIPORTIAMO IL COMUNICATO STAMPA:

Un’inedita sfida su Instagram: è Digital Detox, il concorso organizzato da Fondazione Arezzo Wave Italia con il contributo di Regione Toscana per la promozione di un uso consapevole della rete. Il contest, dedicato agli studenti delle superiori con più di 16 anni, mette in palio una vacanza di tre giorni in barca all’Argentario per i ragazzi con i profili Instagram più coinvolgenti. Un viaggio premio “from network to reality” tra escursioni, sport e la realizzazione di un video dove i protagonisti saranno proprio i vincitori del concorso. Le iscrizioni gratuite sono aperte fino al 15 aprile sul sito www.arezzowave.com.

Una battaglia pacifica a colpi di “selfies” di “stories” per una buona causa: dal cyberbullismo all’hate speech sono infatti sempre più numerosi i fenomeni di odio online con cui quotidianamente gli studenti si confrontano nel corso della loro esistenza digitale. Digital Detox vuole gettare le basi per un dialogo proficuo tra ragazzi ed istituzioni, utilizzando proprio gli strumenti e i linguaggi dei più giovani.

Per iscriversi è necessario compilare il modulo online su www.arezzowave.com. Sono ammessi gli studenti delle superiori almeno sedicenni che possiedono un profilo Instagram. Una giuria di qualità selezionerà i profili con i contenuti più in linea con il contest e con il numero più alto di followers, che saranno ammessi alla seconda fase. Per partecipare alla seconda fase gli studenti dovranno realizzare un video di 30’’ sui temi di Digital Detox. Il video dovrà essere caricato su YouTube e il link inviato alla mail a info@arezzowave.com entro il 25 maggio 2019. I 6 autori dei video migliori si aggiudicheranno la vacanza premio nel cuore della Toscana e diventeranno i protagonisti del video targato Arezzo Wave “From network to reality”.

Tra le iniziative promosse da Fondazione Arezzo Wave Italia, oltre allo storico contest musicale Arezzo Wave, attualmente in corso, rivolto alle band di tutta Italia, c’è anche il concorso I Will!, organizzato con il contributo di Regione Toscana – Giovanisì in accordo con il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale e con la collaborazione di Cesvot, che premierà con 3000 euro lo spot inedito della durata di 30 secondi, realizzato da under 35, dedicato al volontariato, alla solidarietà e all’altruismo.

Comunicato stampa da Arezzo Wavee e Regione Toscana.


Featured Posts
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • SoundCloud App icona
  • Icona App Instagram
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square