La casa delle idee: storie di super eroi (fase 2)

Riassunto fase due, ovviamente ci saranno spoiler.

Fonti:

https://www.youtube.com/watch?v=1J8CRua59y0

2013, Tony Stark, traumatizzato dall'invasione aliena, continua a costruire armature e ad inventare nuove tecnologie. Intanto, Il Mandarino capo dei Dieci Anelli, rivendica numerosi attacchi terroristici in giro per il mondo; in uno di questi, Happy, amico di Tony, rimane gravemente ferito. Tony sfida Il Mandarino in diretta televisiva e lui, gli bombarda casa; Pepper sopravvive e Tony fugge con una delle armature. L'armatura è praticamente distrutta e Jarvis, l'intelligenza artficiale/aiutante di Tony, non risponde. Tony indaga sugli attentati, scoprendo che le esplosioni sono causate da soldati a cui è stato inniettato l'Extremis, ancora instabile. Stark rintraccia la base segreta del Mandarino, a Miami, dove scopre che è solo un attore. Il vero Mandarino è Aldrich Killian, si è inniettatono l'Extremis ed ha preso dei veterani a cui mancano degli arti, facendoli diventare bombe umane; ora ha rapito Pepper e le sta inniettando il siero. Killian rapisce sia Tony che Rodhes ed uccide Maya; prendono l'armatura di Rodhes e la usano per rapire il presidente, Killian vuole ucciderlo in diretta televisiva. Rodhes lo salva mentre Tony chiama tutte le armature in suo possesso per sconfiggere Killian. Killian e Tony si scontrano ma è Pepper ad ucciderlo definitivamente.

Intanto su Asgard Loki è in prigione, Thor ed i suoi amici liberano regni oppressi; e sulla Terra, Jane e la sua amica Darcy scoprono a Londra un edificio in cui accadono cose alquanto strane. Jane trova l'Aether, che si "impossessa" di lei. Thor, preoccupato dal fatto che Heimdall non la veda più, torna sulla Terra, prende Jane e la porta su Asgard, per farle rimuovere l'Aether. Malekith, sentendo la presenza dell'Aether, manda una spia su Asgard, provocando una rivolta. L'elfo ne approfitta per mandare le sue navi su Asgard per prendere l'Aether; Frigga, madre di Thor, tenta di proteggere Jane, ma muore nel tentativo. Odino chiude il Bifrost, ma Thor vuole uccidere Malekith e proteggere Jane; quindi chiede a Loki, che è l'unico a sapere come uscire da asgard senza Bifrost. Loki, Thor e Jane arrivano su Svartalfheim,il pianeti degli elfi, ma il loro piano fallisce, Loki muore e gli elfi prendono l'Aether. Malekith va a Londra, nel punto esatto in cui i nove regni avranno il punto massimo di convergenza, pronto ad usare l'Aether. Thor aiutato da Erik lo sconfigge, torna ad Asgard e rifiuta il trono. Poco tempo dopo Sif e Volstagg, amici di Thor, consegnano l'Aether al Collezionista.

Spostiamoci a Washington D.C. dove Steve lavora per lo Shield, viene mandato in una missione di salvataggio assieme a Natasha Romanoff (Vedova Nera) e Rumlow. Gli ostaggi vengono salvati, assieme a loro Nat recupera anche dei dati dai computer della nave. Steve chiede spiegazioni a Fury che gli mostra, il progetto Insight. Mentre Rogers fa amicizia con un veterano di nome Sam wilson, Fury viene attaccato da polizia, forze militari ed un uomo mascherato. Nick, in fin di vita, consegna la chiavetta con i dati recuperati da Natasha a Steve, per poi morire. Alexander Pierce, agente dello Shield, chiede a Steven dell'accaduto, non ottenendo risposte, lo segnala come "nemico dello Shield". Nat e Steve scoprono che nella USB ci sono delle coordinate che portano ad un vecchio laboratorio dello Shield, dove scoprono che la coscienza di Zola è stata trasferita all'interno di un computer, facendo così crescere l'Hydra all'interno dello Shield, utilizzando poi un uomo chiamato "Soldato d'Inverno" per uccidere bersagli scomodi, come Howard Stark. Lo Shield bombarda il laboratorio, ma i due si salvano. I due, assieme a Sam wilson, vengono attaccati dal Soldato d'Inverno, durante lo scontro si viene a scoprire che il soldato, è in realtà Bucky, sopravvissuto e catturato dall'Hydra, che lo ha fatto diventare un super soldato sotto il loro comando. I tre vengono catturati da Rumlow, ma riescono a fuggire grazie a Maria Hill, aiutante di Fury, che è ancora vivo. Pierce da il via al progetto Insight, utilizzando tre Helicarrier per uccidere tutte le persone che sono o potrebbero diventare, una minaccia. Steve e Sam, hackerano gli helicarrier e Fury uccide Pierce.

Nel frattempo, da qualche parte nello spazio, un adulto Peter quill è intento a rubare l'Orb. Anche Ronan vuole l'Orb, così manda Gamora, figlia di Thanos a prenderlo; ma nel tentativo, viene intralciata da Rocket e Groot, due cacciatori di taglie in cerca di Quill. I quattro vengono arrestati e portati su Klyn, una prigione spaziale, in cui incontrano Drax, in cerca di vendetta dato che Ronan ha ucciso la sua famiglia. Capite le vere intenzioni di Gamora, cioé di tradire Ronan e portare l'Orb dal Collezionista, i cinque si uniscono e fuggono dirigendosi a Knowhere. A Knowhere incontrano il Collezionista, che gli rivela che l'Orb in realtà è il contenitore di una delle gemme dell'infinito. Intanto Drax, ubriaco, chiama Ronan sul pianeta per affrontarlo. Lui non si fa attendere molto, arriva, sconfigge Drax, affronta il resto del gruppo, prende la gemma e se ne va. Quill convince Yondu, l'alieno che lo ha rapito e che lo ha cresciuto, ad unirsi a loro per sconfiggere Ronan, che è pronto a distruggere Xandar. I Ravagers, pirati spaziali guidati da Yondu e la Nova Corps, le truppe spaziali di Xandar si uniscono per sconfiggere Ronan. Intanto, Gamora, Drax e Groot entrano nella nave madre; non riuscendo però a sconfiggere Ronan. Rocket si schianta con la navicella sulla nave madre, facendola precipitare, Groot si sacrifica per salvarli. La nave è a terra, Ronan è pronto a distruggere il pianeta, ma Quill afferra la gemma ed assieme agli altri riesce a contenerne il potere e a distruggere Ronan. La Nova Corps nasconde la gemma.

Torniamo sulla Terra, più precisamente a Sokovia, in cui un gruppo di agenti dell'Hydra fa esperimenti sullo scettro di Loki. Gli esperimenti donano a Wanda e Pietro Maximoff dei poteri, a lui la super velocità e a lei la telecinesi/psicocinesi. Gli Avengers attaccano la base per riprendersi lo scettro, ma Wanda incanta Tony, facendogli vedere le sue vere paure. Ripreso lo scettro, Tony scopre che al suo interno è presente una specie di intelligenza atrificiale, simile a Jarvis, con l'aiuto di Bruce vuole creare un sistema di difesa in grado di proteggere la Terra da minacce esterne, chiamandolo Ultron. Mentre gli Avengers festeggiano, Ultron distrugge Jarvis e si impossessa delle armature di Tony. Uno dei droidi ruba lo scettro mentre Ultron, attraverso internet, torna a Sokovia. Ultron recluta i gemelli Maximoff, per uccidere gli Avengers che tanto odiano. I tre si recano in Africa, per prendere più vibranio possibile, comprandolo da Klaue. Gli Avengers arrivano sul posto, prendenole da Pietro e facendosi incantare da Wanda. Il gruppo si nasconde a casa di Clint, mentre Thor vola via. Ultron va in Corea, vuole crearsi un corpo utilizzando una macchina che rigenera tessuti, a cui poi aggiungerà la gemma della mente, presa dallo scettro di Loki. I gemelli Maximoff capiscono le vere intenzioni di Ultron, ovvero distruggere l'intera razza umana e scappano. Gli Avengers giungono in città, Natasha riesce a prendere il corpo e lo da a Clint, ma viene rapita. Tony e Bruce cercano di mettere Jarvis, sopravvissuto all'attacco di Ultron, all'interno del corpo, Steve cerca di fermarli ma Thor accelera il trasferimento di Jarvis dentro il corpo con una scarica elettrica. Così nasce Visione, che si unisce agli Avengers, per andare a distruggere Ultron. Si dirigono a Sokovia dove Ultron vuole sollevare la città per poi farla schiantare sul pianeta per distruggerlo. Bruce libera Natasha, fanno evacuare i civili e iniziano a combattere. Intanto la città sta salendo ed i civili da evacuare sono troppi, in loro aiuto arriva Fury con un vecchio helicarrier dello Shield. Pietro muore, per salvare Clint che a sua volta stava salvando l'ultimo bambino rimasto. Wanda strappa il cuore ad Ultron e uno dei pochi androidi rimasti attiva il macchinario. La città precipita, Visione salva Wanda, mentre Iron Man e Thor disintegrano la città. Visione elimina l'ultima copia di Ultron, Mentre Hulk prende un jet e se ne va.

Spostiamoci a San Francisco, in cui Scott Lang esce di galera, ha bisogno di soldi, quindi rapina la casa di un vecchio con l'aiuto della sua squadra, ma nella cassa forte trova solo una tuta. Tornato a casa, la indossa ed erroneamente la attiva, diventando delle dimensioni di una formica. Dopo essere stato quasi ucciso da qualsiasi cosa, rimette la tuta al suo posto, ma viene arrestato. In centrale incontra Hank Pym, il propietario della casa, che lo arruola per un lavoro. Hank ha creato questa tecnologia, una volta lui era Ant Man e sua moglie era Wasp, ma la donna, per fermare una bomba, si rimpicciolì talmente tanto da entrare nel reame quantico, da cui non fece più ritorno. Un ex allievo di Hank, Darren Cross, gli ha rubato l'invenzione costruendosi una sua armatura, che vuole vendere all'Hydra. Darren organizza una cerimonia per presentare la tuta "il Calabrone", invitando sia Hank, sia sua figlia Hope. Mentre gli amici di Scott preparano la via di fuga, Scott piazza delle bombe per far esplodere il palazzo, ma non riesce a rubare il Calabrone. Cross scappa con la tuta e Scott lo insegue, mentre Hope e Hank fanno implodere il palazzo. Cross prende in ostaggio Cassie, la figlia di Scott. L'unica maniera per poterlo sconfiggere è rimpicciolirsi fino al limite per distruggere l'armatura dall'interno. Scott si rimpicciolisce, distrugge l'armatura di Cross ed entra nel reame quantico. Riesce ad uscirne, si tiene la tuta ed Hank da ad Hope "Wasp".

Continua...

#CaptainAmerica #Marvel #IronMan #VedovaNera #OcchiodiFalco

Featured Posts
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • SoundCloud App icona
  • Icona App Instagram
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square