Nazionale femminile di calcio

La nazionale italiana di calcio femminile quest'anno parteciperà al mondiale in Francia dopo un'attesa lunga 20 anni.

Per la nostra nazionale si tratta della terza partecipazione ad un mondiale,tutti noi speriamo che possano eguagliare il record dei quarti di finale nel 1991 in Cina.

Il mondiale è composto da 24 squadre e queste squadre sono:

Francia,Cina,Corea del Sud,Thailandia,Australia,Giappone,Brasile,Cile,Spagna,Italia,Inghilterra,Scozia,Norvegia,Svezia,Germania,Canada,Stati Uniti,Giamaica,Olanda,Argentina,Sudafrica,Nigeria,Camerun e Nuova Zelanda.

Il girone dell'Italia è il gruppo C ed è composto da:

Australia,Brasile e Giamaica.

La prima partita della nostra nazionale si è svolta a Valenciennes contro la favoritissima Australia,l'incontro è terminato con una fantastica vittoria da parte delle azzurre che vincendo per 2-1 si avvicinano alla qualificazione agli ottavi di finale.

La partita è stata bellissima e a passare in vantaggio sono state le australiane che dopo appena 20 minuti di gioco si sono portate in vantaggio grazie alla rete del numero 20 Kerr.

La reazione dell'Italia è avvenuta nel secondo tempo che dopo 10 minuti di gioco ha pareggiato i conti con la rete di Bonansea.

Sono stati annullati anche dei gol alla nazionale grazie al Var che sbarca per la prima volta in una competizione femminile.

Al termine dei 90 minuti sono stati assegnati 5 minuti di recupero e proprio allo scadere del recupero l'Italia si è portata avanti grazie alla doppietta di Bonansea che colpisce la palla di testa e la appoggia in rete.

Alla nostra nazionale manca una sola vittoria per raggiungere matematicamente gli ottavi di finale.


Featured Posts
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • SoundCloud App icona
  • Icona App Instagram
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square